Racconti al femminile

17 marzo 2018

L’Associazione Turistica Pro Suasa, l’Amministrazione Comunale di Castelleone di Suasa, ed il Consorzio Città Romana di Suasa, invitano ad una riflessione tra letteratura e danza per approfondire temi e problemi dell’emancipazione femminile.
L’iniziativa ha avuto il patrocinio della Regione Marche e della Commissione per le Pari Opportunità delle Marche: un’occasione quindi per avvicinarsi e conoscere funzioni e cariche istituzionali proprie dei diritti di uomini e donne.
Il pomeriggio prende avvio alle ore 16 con la visita guidata gratuita per le donne della Domus dei Coiedii presso il Parco Archeologico della Città Romana di Suasa (loc. Pian Volpello).
Di seguito al Museo Archeologico Casagrande, ospitato nel
seicentesco Palazzo della Rovere (Piazza Livia della Rovere) e la visita alle Sale espositive.
Alle ore 17.30
Preceduta dal saluto di Meri Marziali – Presidente della Commissione per le Pari Opportunità Regione Marche nella Sala delle Pitture, Olimpia Gobbi presenterà il suo libro nel quale tratta dell’Emancipazione delle donne nelle Marche
del Sud, fra settecento e primo novecento.
A Pina Ferraro Fazio, Consigliera di Parità per la Provincia di Ancona , il compito di parlarci della situazione ancora problematica delle donne nel mondo del lavoro.
Sono previsti interventi di Loredana Caverni – Presidente Provinciale Unione Pro loco della Provincia di Ancona – e di Loretta Lorenzetti – Consigliere del Comune di Castelleone di Suasa -.
Ad unire passato e presente la coreografia “Di Forza e di Grazia” – Giovani movimenti dal territorio a cura della Compagnia “Ijshamanka”.
Al termine aperitivo nel chiostro offerto dall’Associazione Turistica Pro Suasa.
Coordina il pomeriggio Marzia Lorenzetti -Consigliere dell’Associazione Turistica Pro Suasa.

Precedente CORSO BASE DI FOTOGRAFIA- PRESENTAZIONE 18 GENNAIO 2018 Successivo Nient'altro che del bianco a cui badare